Se fino a qualche decennio fa era impensabile comunicare tramite voce con un dispositivo elettronico, ora è tutto diverso. L’evoluzione tecnologica, come sanno alla perfezione anche gli amanti dei casino live gratis, ha fatto dei passi da gigante davvero impressionante un po’ in tutti i settori possibili e immaginabili.
Tra questi dispositivi che ormai si possono trovare molto facilmente nelle case di tanti italiani troviamo senza ombra di dubbio anche Alexa. Si tratta dell’assistente digitale lanciato da Amazon, che può tornare utile per un gran numero di attività da svolgere nella vita di tutti i giorni.
Infatti, Alexa permette di leggere le previsioni meteo oppure di attivare una stazione radio che si ha intenzione di ascoltare, ma anche di descrivere una ricetta per la cena oppure cambiare canale alla televisione. Il tutto, naturalmente, semplicemente tramite dei normalissimi comandi vocali.
La novità di Alexa per smartphone
Alexa realizzata da Amazon, con il passare del tempo, è diventata un vero e proprio assistente, che può tornare utile in un gran numero di momenti e situazioni: merito dei comandi vocali con cui è in grado di rispondere a un elevatissimo numero di richiesta. Con il passare dei tempi, è chiaro che l’evoluzione tecnologica ha portato in dote degli aggiornamenti che hanno migliorato la capacità di comprensione dei comandi da parte di Alexa, paragonata ad una vera e propria orchestra. In questo modo, si possono ormai configurare dei comandi in tutto e per tutto personalizzati che consentono di rendere più semplice e migliorare diverse attività legate alla quotidianità degli utenti.
Proprio a tale riguardo, tra le funzionalità più interessanti e apprezzate, troviamo la possibilità di scaricare l’app Alexa direttamente sul proprio device mobile. Anche in questo caso, Alexa, che andrà anche nello spazio a quanto pare, riesce a rispondere a ogni tipo di domanda oppure di richiesta che arriva dallo smartphone. Non solo, visto che sempre più utenti hanno intuito quanto sia pratica la funzione del widget su Android. In questo modo, si ha l’opportunità di interagire con Alexa anche con pochi e semplicissimi tap sullo schermo del device mobile.
L’utilizzo del widget di Amazon Alexa
Esattamente al pari di ogni altro widget, anche quello proposto da Amazon Alexa ha lo scopo di mettere a disposizione, con pochi e semplici tap sul proprio device, buona parte delle funzionalità che vengono utilizzate con maggiore frequenza. Scendendo un po’ più nello specifico in questo caso, ecco che il widget dell’app per device con sistema operativo Android, consente di apportare delle modifiche alle proprie liste, ma non solo. Infatti, permette di fare un vero e proprio annuncio ai device Echo, rivolgere una domanda nei confronti di Alexa e così via.
L’attivazione del widget Alexa sul proprio smartphone
Per poter procedere con l’attivazione del widget di Alexa sul proprio dispositivo mobile, è chiaro che diventa imprescindibile effettuare l’accesso alla propria schermata home. È sufficiente fare un tap con il dito sul display per pochi secondi ed ecco che comparirà un menu da cui si può scegliere proprio la voce Widget.
Con un altro tap su widget si potrà accedere a una specifica schermata, dove la prima, o una delle prime, voce è rappresentata da “Alexa”. Nella maggior parte dei casi sono due i widget messi a disposizione per Alexa: il primo presenta delle caratteristiche molto più generali, mentre il secondo va più nei dettagli, dal momento che include un po’ tutte le aree di menu che sono presenti, ovvero le liste, l’annuncio, il “chiedi ad Alexa”, il promemoria e la sveglia. Dopo aver scelto il widge più completo e specifico, è sufficiente fare un tap prolungato ed ecco che in men che non si dica risulterà installato nel proprio device.